Segue "STORIA del SIENA FOTO CLUB"

1987

Il 1987 fu un anno più tranquillo, di consolidamento della compagine associativa. Tutti i venerdì ci incontravamo per vedere foto, proiettare diapositive divertendoci con i "concorsini interni" in cui si scherzava e ci si prendeva i giro. Via via invitavamo fotografi che venivano a mostrare le loro opere e a parlare di fotografia.

Il 23 maggio ci fu la consueta mostra presso la Camera di Commercio dal titolo "Immagini ... 1987", con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Siena, il Patrocinio FIAF, con il contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Sovicille.

Ecco il Depliant:

(Vedi tutte le foto)

 

Anche nel 1987 continuammo ad ospitare mostre di fotografi “esterni” nel mio ufficio professionale nel Palazzo Marsili.
Tra i primi ricordo ELENA PIAZZA, di Firenze, del Direttivo dell’associazione fotografica “Il Cupolone”di Firenze, sorella della socia Ileana, moglie di Mario Innocenti, che portò in mostra nei miei locali, con i pannelli a rete del SFC, un portafoglio fotografico in bianco e nero, reportage di eventi religiosi siciliani.

Elena Piazza viene premiata da Lionello Amic per la sua brillante mstra fotografica.

.................................................................................................................................................................................................................................................

A settembre 1987 andammo in molti presso il negozio Foto Rabatti a Castelfranco di Sotto (Arezzo).

C'era un set con delle modelle come attrazione commerciale della ditta che invitava i foto club delle città vicine per farsi conoscere. Di questa puntata sono rimaste una quindicina di foto che possiamo vedere: (vedi tutte le foto)

BACK VAI AVANTI ----->>1988